INSALATA RUSSA




Ciao a tutti e BUON ANNO!!! Oggi volevo condividere con voi questa ricetta che è un vero “must” durante le feste natalizie e non può certo mancare sulle tavole durante il cenone di Capodanno!! Quindi buona preparazione e che possa essere un anno meraviglioso per tutti voi in compagnia (ovviamente) delle ricette della Cucina delle Sisters!!

Ingredienti:

·         Patate (circa 1 kg)

·         Carote (3 grandi)

·         Piselli (300 g)

·         1 cipolla

·         Aceto e zucchero

·         Maionese (500 g)


Cuocere a vapore le patate con la buccia (circa 30-40 minuti). Lasciare raffreddare. Cuocere a vapore anche le carote, dopo averle pelate, per 10 minuti circa (controllare comunque la cottura, devono rimanere abbastanza "al dente": con una forchette controllare che penetri facilmente e che la carota non si spappoli) e bollire i piselli in acqua salata per il tempo indicato in confezione (io ho usato piselli congelati).
Tritare finemente la cipolla. Mettere in un pentolino circa 15 cucchiai di aceto, aggiungere pochissima acqua (circa 3 cucchiai) e 3 cucchiaini da caffè di zucchero. Portare ad ebollizione l'aceto, aggiungere la cipolla tritata, riportare ad ebollizione, spegnere e lasciar raffreddare.
In una ciotola capiente mettere le patate, pelate e tagliate a tocchetti (io uso questo tagliapatate che velocizza tanto la fase di ottenimento dei tocchetti!!),

 salare aggiungere la maionese e mescolare bene.

Aggiungere l’aceto con le cipolle. Mescolare.
 
  Aggiungere le carote tagliate a tocchetti e i piselli.
 



 Mescolare bene e far riposare in frigorifero.



Buone feste e Buon Appetito!!!









By France

Nessun commento:

Posta un commento