WHO WE ARE





Siamo due sorelle legatissime, tanto uguali quanto diverse: caratteri opposti, interessi diversi, impegni e km che spesso ci allontanano... con una grande unica passione: cucinare (ma soprattutto mangiare!!)


Siamo cresciute nel cuore dell'Emilia e in casa abbiamo avuto l'opportunità di conoscere diverse tradizioni culinarie: dalla sostanziosa cucina emiliana alla saporita cucina mediterranea, attraverso la speziata cucina dell'est d'Europa.
Da sempre abbiamo visto quanto può fare una cucina in casa... “la famiglia sta prima nel cuore e poi in cucina”


FRANCESCA
Cresciuta con la mamma che adorava stare in cucina e cucinare piatti sempre nuovi, inevitabile che l’amore per la cucina sia cresciuto con me. Ma, come tante persone, sono sempre di corsa, e il tempo da dedicare ai fornelli è sempre poco purtroppo. Questo mi ha spinto a ricercare ricette che ovviamente come prima caratteristica avessero la rapidità di esecuzione, ma che comunque fossero appetitose, gustose e sane! Perché un altro mio “pallino” è curare gli aspetti nutrizionali di quello che cucino! Quindi cercherò di proporre ricette che siano facili, veloci e il più possibile corrette da un punto di vista nutrizionale ed anche adatte a tutta la famiglia, dai più piccoli agli adulti!!



FEDERICA
Fin da bambina adoravo fermarmi ad osservare le persone, i loro vestiti e le loro azioni per poi cercare di replicare ciò che mi piaceva: così ho imparato i veri trucchi in cucina della mia mamma, conosciuta da tutti come la regina dei fornelli. Da grande sognatrice  con la testa perennemente fra le nuvole, ho raggiunto tutti gli obiettivi che da sempre desideravo, soprattutto quello di crearmi una bella e unita famiglia! Uno dei momenti che adoro di più in assoluto è quando la sera si chiude la porta e ci riuniamo tutti a tavola per la cena: condividere insieme un pasto non è semplicemente mangiare, ma è un’occasione per stare tutti insieme in una realtà tutta nostra.
Si può facilmente intuire a chi appartengono le ricette più tradizionali: infatti non amo tanto sperimentare quanto rivisitare e “giocare” con le ricette base della cucina tradizionale. La mia bibbia dei fornelli non potrebbe che essere l’Artusi!



Nessun commento:

Posta un commento